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Metodi di spedizione

Le condizioni della spedizione 

I prodotti acquistati sul sito www.giocondocasalinghi.it saranno spediti tramite i servizi in convenzione con Poste Italiane ed in particolare mediante il servizio Crono o Crono Express, scelto dal Cliente al momento dell’acquisto. In particolare:

- Servizio Crono: ha per oggetto la spedizione di merci fino a 30 Kg con consegna indicativamente in 4/5 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi). E’ possibile effettuare spedizioni su tutto il territorio nazionale ad eccezione di Livigno - Trepalle, Campione d’Italia e non è possibile effettuare spedizioni dirette a San Marino e a Città del Vaticano.

- Servizio Crono Express: ha per oggetto la spedizione di documenti e merci fino a 30 Kg con consegna indicativamente in 1/3 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi). E’ possibile effettuare spedizioni su tutto il territorio nazionale ad eccezione di Livigno - Trepalle, Campione d’Italia; non è possibile effettuare spedizioni dirette a San Marino e a Città del Vaticano.

Per le spedizioni Crono e Crono Express, Poste effettua due tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine di acquisto nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì. Il secondo tentativo di consegna viene effettuato automaticamente il giorno lavorativo successivo alla mancata consegna.
In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, Poste lascerà un avviso di giacenza con i riferimenti dell’Ufficio Postale presso cui il Cliente potrà ritirare la spedizione nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato, che decorrono dal giorno lavorativo successivo alla data del secondo tentativo di consegna indicata sul secondo avviso. La mancata consegna. per motivi imputabili al Cliente (destinatario irreperibile, indirizzo insufficiente, indirizzo inesatto, indirizzo inesistente, destinatario sconosciuto, deceduto o trasferito, spedizione rifiutata), non da diritto al Cliente di pretendere alcun tipo di risarcimento ma verrà applicato al Cliente opportuno sovrapprezzo per la giacenza e l’eventuale riconsegna.

Per maggiori informazioni il Cliente può leggere le condizioni generali per il servizio Crono e Crono Express sul sito www.poste.it

Qualora lo desideri, il Cliente può anche ritirare personalmente la merce presso la sede dell'Azienda o incaricare un trasportatore di Sua fiducia. La spedizione avverrà entro e non oltre i 3 gg. lavorativi a partire dalla data di ricevimento del pagamento del proprio ordine online.

La Ditta Giocondo Casalinghi non si fa carico dei ritardi imputabili al corriere e in nessun caso potrà quindi essere ritenuta responsabile. Gli eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella Lettera di Vettura del corriere e che l'imballaggio risulti integro, non danneggiato né alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente contestati al corriere, apponendo la dicitura ''accettato con riserva di controllo della merce” sul documento e comunicati a Giocondo Casalinghi immediatamente a mezzi fax o e-mail ai recapiti riportati nella sezione Contatti. Se la merce viene accettata senza apporre la necessaria dicitura, non si potrà in nessun modo reclamare, in un secondo momento, eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto. Le spese, invece, per il rientro dei prodotti danneggiati, sostituzione e spedizione di quelli nuovi saranno a carico completamente di Giocondo Casalinghi. Nel caso di esaurimento di prodotti danneggiati, sarà cura di Giocondo Casalinghi contattare il Cliente per proporre prodotti sostitutivi o in alternativa per il rimborso dell’acquisito.

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